ACCORDATURE E RIPARAZIONI PIANOFORTI


I prezzi delle Accordature  variano in funzione dello stato del pianoforte, ma normalmente si aggirano intorno alle 80/90 euro per i Pianoforti verticali e alle 90/100 euro per i Pianoforti a Coda. Ricordandovi che il pianoforte è un corpo vivente che non deve solo abbellire come un mobile ma deve trasmettere vibrazioni gradevoli (nel dopo guerra i pianoforti costavano 1000 lire,  oggi,  se mantenuti efficienti valgono da 1000 a 2000 €) è perciò auspicabile averne cura tenendolo lontano da fonti di calore e da spifferi d’aria ed effettuare l'accordatura ALMENO una volta l'anno, nel corso della quale verranno anche effettuate piccole regolazioni sulla meccanica, se necessarie. Ogni preventivo extra di manutenzione e riparazione della meccanica o di restauro mobile verrà fatto gratuitamente.

 

NOLEGGIO E TRASPORTO PIANOFORTI

Si noleggiano pianoforti a partire da 30 euro al mese. Mettiamo a disposizione sia Modelli idonei per lo Studio dello strumento (dotati di una tastiera molto pesata e solida), sia Modelli idonei per cho ha già raggiunto una buona preparazione Pianistica (dotati di una meccanica leggera e precisa). Applichiamo la formula del rimborso a riscatto e altro, personalizzando a seconda delle necessità. Effettuiamo naturalmente il trasporto di pianoforti verticali e a coda sia in zona che fuori provincia.


 

 LUCIDATURA E VERNICIATURA



Effettuiamo lavori di lucidatura poliestere (singole parti del pianoforte o pianoforte completo); nei casi di pianoforti con finitura in gommalacca a tampone o di riverniciatura in poliestere/poliuretanico ci appoggiamo a ditte esterne.